Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Torre Faro

Isola di Torre Faro, trasporto gratuito per i soggetti fragili

L'Atm Spa ha varato il nuovo servizio all'interno del villaggio vietato alle auto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Atm SpA di concerto con l’Amministrazione Comunale, a seguito dell’istituzione dell’area pedonale di Torre Faro, ha attivato il servizio di trasporto a chiamata per i soggetti fragili. Il servizio nasce dalla volontà di andare incontro alle esigenze dei residenti della zona che quotidianamente avrebbero avuto difficoltà ad usufruire dei servizi interni ed in prossimità dell’isola di Torre Faro. “Un esempio di come l’attenzione nei confronti di questo ambizioso progetto di pedonalizzazioni sia alta e mirata a migliorare gli standard di vivibilità del borgo marinaro. Il servizio a chiamata ha riscosso un grande successo tra i fruitori dell’isola pedonale, i quali – sottolinea il Presidente di ATM Pippo Campagna – non hanno mancato di evidenziare la cortesia e la disponibilità del personale dell’Azienda Trasporti, divenuto ormai un quotidiano riferimento per molti cittadini del borgo. L’impegno di ATM nella gestione dell’isola pedonale si sta traducendo in importanti azioni volte a migliorare la mobilità del borgo e la cultura della mobilità sostenibile, impegno reso possibile anche grazie alla gestione del parcheggio Torri Morandi e dal collegamento da e per Torre Faro garantito dalle linee ATM.

Il servizio dedicato ai soggetti fragili è gratuito ed è attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle 20, chiamando il numero 3341128629, ed è complementare ai servizi di navetta gratuita Torri Morandi (n. 38) ed il servizio speciale Torre Faro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola di Torre Faro, trasporto gratuito per i soggetti fragili

MessinaToday è in caricamento