rotate-mobile
Martedì, 5 Marzo 2024
Cronaca Torre Faro / Via Palazzo

Erosione costiera, a Torre Faro attendono la data degli interventi

Al Sesto Quartiere si è tenuto un incontro, presenti anche residenti del borgo marinaro, sulle opere di tutela delle palazzine a ridosso del mare

Non c'è ancora una data ma soltanto annunci per fronteggiare l'erosione costiera a Torre Faro che minaccia in particolare le abitazioni di via Palazzo. Al Sesto Quartiere si è tenuto un incontro dov'erano presenti i consiglieri di circoscrizione e l'assessore Caminiti dove è stata fatta una disamina sui progetti in corso dell'amministrazione per la riviera nord. 

Nel maggio 2023 la Struttura contro il dissesto idrogeologico aveva aggiudicato i lavori di manutenzione e ripristino delle barriere lungo la riviera jonica a Messina, nel tratto di mare compreso tra Capo Peloro e il torrente Zafferia. La scelta progettuale prevedeva il ripristino e la rifioritura delle scogliere frangiflutti, una soluzione tecnica che consiste nella collocazione di nuovi blocchi. Ma da quanto si è appreso nel corso della riunione, presenti pure residenti di Torre Faro, non è stata fornita una chiara indicazione sulle opere a salvaguardia del borgo marinaro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erosione costiera, a Torre Faro attendono la data degli interventi

MessinaToday è in caricamento