Sabato, 13 Luglio 2024
Cronaca Torre Faro

Torre Faro, la proposta del consigliere Costanzo: "Parcheggi anche nel cortile della scuola"

L'idea dell'esponente della sesta circoscrizione per migliorare la viabilità del borgo in vista dei numerosi eventi estivi

A Torre Faro c'è sempre più bisogno di parcheggi. Gli eventi previsti quest'estate, infatti, porteranno ancora più gente ad affollare il borgo marinaro, già in parte isola pedonale. E dopo l'annuncio di Atm di una nuova area in via Circuito che si affianca a quella ormai nota delle Torri Morandi, arriva un'altra proposta per incrementare il numero di posti auto.

Il consigliere della sesta circoscrizione Massimo Costanzo chiede al Comune di trasformare in parcheggio i cortili dell'istituto scolastico "Città di Firenze" in via Scuole.  "L'impegno di tale area  - precisa l'esponente del Gruppo Misto - potrebbe snellire i parcheggi per residenti in assenza di contrassegno e garantirebbe una maggiore sicurezza. Successivamente alla stagione estiva, qualora dovessero esserci dei danni al manto cementizio, il Comune potrebbe inserire l’intervento di ripristino in quelli già inseriti per il rifacimento di alcune delle strade di torre faro. Sarebbe auspicabile avviare una prova aprendo gli spazi durante l'evento Rds".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Faro, la proposta del consigliere Costanzo: "Parcheggi anche nel cortile della scuola"
MessinaToday è in caricamento