rotate-mobile
Cronaca Tremestieri

Traffico in tilt a Tremestieri: auto in sosta selvaggia bloccano tir e pullman

Code e disagi nel piazzale dell'On the Run. I mezzi pesanti appena sbarcati costretti a tortuose manovre per raggiungere l'autostrada. In difficoltà anche i bus della Sais diretti a Catania

Scene di ordinaria inciviltà a Tremestieri.

Nel piazzale dell' On the Run si è formato un ingorgo di tir e pullman impossibilitati a raggiungere il vicino svincolo autostradale a causa delle decine di auto parcheggiate dove non si dovrebbe.

In particolare, i conducenti dei tir appena sbarcati dal porto di Tremestieri sono stati costretti ad effettuare tortuose manovre per poter finalmente prendere l'autostrada e proseguire il viaggio. Le auto in sosta selvaggia infatti hanno ristretto la carreggiata rendendo difficoltoso il transito dei mezzi pesanti.

Lunghe file e clacson strombazzanti per diversi minuti. Problemi anche per i pullman della Sais che hanno dovuto utilizzare la rotonda Alfio Ragazzi per imboccare la tangenziale o proseguire per Catania.

Un problema che continua a riproporsi da diverse settimane, visto il ridotto numero di parcheggi che offre la zona, piena di negozi presi d'assalto durante le festività natalizie.

E su chi deve intervenire per ripristinare l'ordine e il rispetto delle regole prevale la confusione. Secondo i vigili urbani l'area sarebbe di pertinenza della polizia stradale poiché facente parte dell'autostrada. Ma la stessa polizia - interpellata da Messina Today - fa riferimento a una circolare firmata nel 2018 dal dipartimento Viabilità secondo la quale il controllo spetterebbe proprio al Comune e quindi al corpo di polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico in tilt a Tremestieri: auto in sosta selvaggia bloccano tir e pullman

MessinaToday è in caricamento