Lunedì, 22 Luglio 2024
Cronaca

Un problema tecnico ferma il tram, soppresse tutte le corse

Atm ha predisposto bus sostitutivi per evitare disagi

Si ferma il tram. Un problema tecnico ha comportato l'interruzione del servizio lungo tutta linea e per l'intera giornata di oggi. A comunicarlo è Atm attraverso i canali social che ha inviato gli operai per risolvere il guasto.

Sono stati predisposti bus sostitutivi per limitare i disagi. Ma parte delle fermate della linea tranviaria non potranno essere raggiunte dai mezzi gommati visto che il Cityway corre su sede riservata per quasi tutta la linea.

Gli operai - spiegano dall’Azienda Trasporti - dopo aver messo in sicurezza l’impianto, hanno lavorato tutta la notte per ripristinare il guasto che si è verificato nella cabina elettrica primaria a causa del malfunzionamento di un interruttore e delle conseguente dispersione di energia elettrica da alcuni cavi. Gli interventi straordinari stanno procedendo in maniera spedita e la linea tranviaria potrebbe rientrare in funzione già nella giornata di oggi, o al massimo domani 16 novembre.

Atm Spa si scusa per l’inconveniente e fa sapere che, al fine di ridurre al massimo i disagi per la cittadinanza, ha attivato la linea 28 . Gli utenti che generalmente si muovono con il tram possono inoltre utilizzare la linea 1 (Shuttle).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un problema tecnico ferma il tram, soppresse tutte le corse
MessinaToday è in caricamento