rotate-mobile

VIDEO | Odissea per i viaggiatori dello Stretto tra corse saltate e treni persi, Villarosa: "Siamo l'Africa di questo paese"

La denuncia dell'ex parlamentare tra i viaggiatori che ieri hanno perso per una manciata di minuti la coincidenza

Ancora disagi per pendolari e coloro che attraversano lo Stretto. Le polemiche tornano a divampare dopo che ieri è saltata una corsa dell’aliscafo Blu Jet, per le condizioni meteo, a cinque minuti dalla partenza.

Circa 150 persone che dovevano raggiungere la Calabria si sono diretti verso le navi del gruppo Caronte ma chi doveva prendere la coincidenza coi treni per Roma non ce l’ha fatta per una manciata di minuti.

Tra chi ha subito i disagi anche l 'ex parlamentare e già sottosegretario al Ministero delle Finanze, Alessio Villarosa, che ha raccontato l’odissea in diretta facebook.

“Ho chiamato l’Italo (treno a lunga percorrenza, ndr) per spiegare la situazione e chiedere se potevano aspettare 4 o 5 minuti? E la risposta è stata no. Ora Italo non ce ne sono più, il biglietto di 60 euro lo possiamo buttare. Dobbiamo comprare un Trenitalia che da Villa San Giovanni a Roma costa 95 euro. Una persona che ha difficoltà lavorative o non ha soldi come fa? Continuamo veramente ad essere l’Africa di questo paese con tutto il rispetto per l’Africa, ovviamente”.

Video popolari

VIDEO | Odissea per i viaggiatori dello Stretto tra corse saltate e treni persi, Villarosa: "Siamo l'Africa di questo paese"

MessinaToday è in caricamento