rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Da lunedì supergreen pass per attraversare lo Stretto, Caronte: "Bene Musumeci a segnalare le criticità"

La società privata di navigazione commenta l'entrata in vigore dall'inizio della prossima settimana delle nuove misure per prevenire l'aumento dei contagi da coronavirus

Da lunedì chi dovrà raggiungere Sicilia e Calabria su traghetto dovrà esibire il supergreen pass. Caronte & Tourist ricorda la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del decreto legge 30 dicembre 2021 n. 229 che diventa obbligatorio per accedere ad una nuova serie di attività e servizi. Tra questi il decreto indica il trasporto pubblico locale o regionale e dunque il “Super Green Pass” diventerà necessario anche per attraversare lo Stretto di Messina nonché per raggiungere dalla Sicilia le isole minori (Ustica, Pelagie, Egadi ed Eolie). 

“Stiamo seguendo con grande attenzione - dice il Responsabile della Comunicazione del Gruppo Caronte & Tourist Tiziano Minuti - l’evolversi della situazione. Il presidente Musumeci bene ha fatto bene a ricordare al presidente Draghi le incongruenze e le possibili criticità del DL 229. Da parte nostra non abbiamo mancato di ricordare al presidente che oltre il caso dello Stretto esiste anche un vulnus relativo alle Isole Minori della Sicilia. Restiamo dunque in attesa di eventuali sviluppi organizzandoci nel frattempo - come sempre fatto - per rispettare le prescrizioni delle Autorità di Governo riducendo contestualmente al minimo eventuali disagi per i nostri passeggeri”.

Sull'obbligo del supergreen pass per i trasporti marittimi delle Isole erano contrari i parlamentari siciliani cinquestelle che hanno dovuto incassare il no del governo nonostante il sostegno all'esecutivo Draghi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da lunedì supergreen pass per attraversare lo Stretto, Caronte: "Bene Musumeci a segnalare le criticità"

MessinaToday è in caricamento