rotate-mobile
Cronaca

Ferrovie, il Frecciarossa arriva in Calabria: previste coincidenze con gli aliscafi per Messina

Dal prossimo 3 giugno Trenitalia ha istituto una coppia di treni alta velocità tra Reggio Calabria e Torino. I messinesi potranno utilizzare il servizio tramite i mezzi veloci Blujet da e per Villa San Giovanni

Anche Messina si avvicina, seppur simbolicamente, ai servizi ferroviari ad alta velocità. Dal prossimo 3 giugno Trenitalia darà il via ad un nuovo collegamento Frecciarossa tra Reggio Calabria e Torino. 

Per collegare anche la Sicilia alle città servite dall’Alta velocità, insieme al biglietto delle Frecce sarà possibile acquistare anche quello della nave veloce BluJet (Gruppo FS Italiane) fra Villa San Giovanni e Messina. Gli orari delle navi e dei treni sono integrati per garantire un facile interscambio fra i due mezzi di trasporto.

"L’offerta - spiegano da Trenitalia - cresce con un numero di collegamenti congruo alla richiesta di mobilità di questo periodo, tenendo conto della disponibilità di posti al 50% per il sistema di prenotazione “a scacchiera” che garantisce il rispetto del distanziamento sociale. Dal 3 giugno, inoltre, a disposizione dei viaggiatori da e per la Calabria, anche due Frecciargento fra Bolzano e Sibari. Hanno invece viaggiato già durante la Fase 1 dell’emergenza sanitaria, i Frecciabianca che collegano Roma alla Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie, il Frecciarossa arriva in Calabria: previste coincidenze con gli aliscafi per Messina

MessinaToday è in caricamento