rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Tripi

Coronavirus, anche a Tripi una persona in isolamento rientrata da Codogno

Come a San Fratello in un altro comune dei Nebrodi si registra la misura precauzionale contro il contagio dalla malattia. Il sindaco Lemmo ha invitato i cittadini a non cadere negli allarmismi

Non c'è soltanto l'isolamento di due famiglie a San Fratello e un rientro dal Nord a Sant'Agata militello. Anche a Tripi adesso. Il sindaco Michele Lemmo ha reso noto di aver appreso da medico convenzionato "In servizio presso questo comune di un nostro concittadino che in data 16 febbraio 2020 è rientrato nel nostro centro proveniente da Codogno,  comune lombardo dove sono stati accertati casi di contagio da covid 2019 (Coronavirus)". Il primo cittadino ha invitato la persona alla misura precauzionale dell'isolamento volontario e sono state informate le autorità competenti. L'interessato - secondo quanto dichiarato dal medico - non presenta alcun sintomo e resta costantemente monitorato. "La situazione - dice Lemmo - rientra nelle logiche di attività precauzionale e non desta particolari preoccupazioni, si raccomanda dunque alla cittadinanza di evitare qualunque tipo di allarmismo".

Ieri la notizia dell'isolamento di due famiglie a San Fratello. Il sindaco Salvatore Sidoti Pinto ha segnalato questa mattina che la situazione è assolutamente sotto controllo. 

San Fratello, due famiglie in isolamento 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, anche a Tripi una persona in isolamento rientrata da Codogno

MessinaToday è in caricamento