rotate-mobile
Cronaca

Vende play station online ma è truffa, denunciato 42enne

Il raggiro di un messinese scoperto dalla Procura di Reggio Emilia. Secondo gli investigatori, si è insediato nei siti di compravendita più cliccati piazzando annunci trattanti la vendita dell'ambita consolle che però non spediva

Un'inserzione associata a un numero telefonico dove far sentire la voce rassicurante e una carta prepagata dove ricevere i soldi e la truffa è servita. In questo modo dalla provincia di Messina un 42enne si è insediato nei siti di compravendita più cliccati piazzando annunci trattanti la vendita dell'ambita consolle playstation che però non spediva. Le trattative correvano via telefono e quando sulla carta prepagata giungeva il corrispettivo dovuto il gioco era fatto.

Quando l'acquirente lamentava il ritardo l'astuto truffatore spariva nel nulla. Un vero e proprio boss del raggiro il 42enne siciliano scoperto dai carabinieri della Stazione di Sant'Ilario d'Enza che l'hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia per il reato di truffa. Nel reggiano la vittima, un 48enne reggiano, con l'intento di acquistare la consolle, ha risposto ad un annuncio su un sito di e-commerce acquistando la play station del valore di 120 euro che ha versato tramite bonifico per poi scoprire di essere raggirato allorquando non ha ricevuto la play station acquistata. Materializzato di essere rimasta vittima di un raggiro l'uomo si è presentato ai carabinieri della Stazione di Sant'Ilario d'Enza formalizzando la denuncia.

Dopo una serie di riscontri tra il numero di telefono associato all'inserzione esca e la carta prepagata dove erano confluiti i soldi, i Carabinieri catalizzavano le attenzioni investigative sull'odierno indagato nei cui confronti venivano acquisiti una serie di incontrovertibili elementi di responsabilità in ordine al reato di truffa per la cui ipotesi veniva quindi denunciata. Per il 48enne reggiano la possibilità ora di essere ora risarcito in sede penale a conclusione dell'iter processuale mentre per il truffatore messinese la consapevolezza di aver l'attenzione rivolta nei suoi confronti dai Carabinieri di Sant'Ilario d'Enza che intendono far luce sull'eventuale giro d'affari truffaldino dell'uomo che risulta avere precedenti specifici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende play station online ma è truffa, denunciato 42enne

MessinaToday è in caricamento