rotate-mobile
Cronaca

Truffa dei cani in vendita online, mille euro per un cucciolo: denunciata una ventenne messinese

La ragazza denunciata dai carabinieri di Cremona dopo la segnalazione di un uomo che dopo aver pagato la somma pattuita ha perso ogni traccia del cagnolino tanto desiderato

Chiedeva mille euro per vendergli un cucciolo ma dopo il bonifico nessuna traccia del cagnolino tanto desiderato.

A raggirare un cremonese che aveva deciso di allargare la famiglia con l’ingresso di un pelosetto è stata una giovane messinese che dovrà ora rispondere di truffa online.

I carabinieri della stazione di Vescovato a Cremona hanno infatti denunciato all’autorità giudiziaria la ventenne residente in provincia di Messina, con precedenti di polizia anche specifici.
I militari hanno ricevuto la denuncia del raggiro da parte di un uomo che a metà novembre aveva risposto a un’inserzione, presente su un sito di vendite online, di una giovane donna che proponeva in vendita un cane al prezzo molto conveniente di 1000 euro.

La vittima, dopo aver contattato il numero telefonico fornito nell’annuncio al fine di ottenere maggiori informazioni, aveva effettuato anche una videochiamata con la venditrice la quale rassicurava l’uomo che al pagamento della somma tramite bonifico avrebbe ricevuto il cane entro il 29 novembre.

La vittima ha pagato quanto pattuito all’Iban che gli era stato fornito. Effettuato il pagamento, l’uomo ha chiesto più volte di vedere il cane sempre tramite videochiamata, ma gli veniva negato con diverse scuse.

Inoltre, la venditrice non aveva chiarito come avrebbe consegnato il cane entro la data prestabilita. Non vedendolo arrivare e non avendo notizie certe, dopo alcuni giorni la vittima ha cercato su internet i dati della donna che aveva messo in vendita l’animale e ha scoperto che su alcuni siti era stata segnalata come una truffatrice proprio perché vendeva un cane che in realtà non era mai stato consegnato a nessun acquirente.

Dopo aver provato a ricontattare la venditrice per avere indietro il denaro, si è arreso di fronte al fatto che la donna si era resa irreperibile e ha deciso di denunciare l’accaduto.

Le conseguenti verifiche dei carabinieri hanno permesso di svelare le identità della truffatrice che è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa dei cani in vendita online, mille euro per un cucciolo: denunciata una ventenne messinese

MessinaToday è in caricamento