Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca

Messina premiata da Jetcost, la soddisfazione di Basile: "Un risultato storico"

Il risultato relativo al mese di luglio 2023. Lo comunica il sindaco Federico Basile con una nota

L’approssimarsi della stagione estiva è sinonimo di vacanze e con esse ci si affretta alla ricerca delle mete più gettonate o ambite dove trascorrere la villeggiatura nei mesi soprattutto di luglio e agosto. Generalmente ormai la tendenza è consultare il web attraverso i motori di ricerca del settore, e in particolare Jetcost, un metamotore di ricerca turistica leader in Europa, dove è possibile trovare le migliori soluzioni per l’organizzazione di viaggi, ha effettuato un’analisi sulle mete di vacanza scelte dagli italiani per il mese di luglio. Dalla classifica pubblicata emerge, per la prima volta in assoluto nel contesto di queste indagini statistiche, il 32esimo posto per la città di Messina. 

“Un risultato mai raggiunto dalla nostra Città”, commenta il sindaco Federico Basile. “Messina non è mai stata contemplata nel corso degli anni né ha figurato in simili indagini di mete turistiche. Questa posizione occupata, tengo a sottolineare – aggiunge Basile – al di là della classifica, rappresenta per questa Amministrazione motivo di grande orgoglio ed evidenzia e premia il lavoro svolto e quello in itinere per lo sviluppo delle attività turistiche, nell’ambito del progetto VISIT-ME, che vanno di pari passo a tutte quelle azioni svolte per migliorare i servizi essenziali per la città attraverso una programmazione strategica e l’impegno incessante per garantire una buona immagine turistica perché Messina sia veramente una Città a vocazione turistica". 

"Il principale punto di forza riconducibile alla ricchezza naturale di fattori attrattivi si è arricchito dal lancio del piano promozionale e di comunicazione Messina Città della Musica e degli Eventi per promuovere il brand Messina e nel solco della continuità stiamo proseguendo a programmare azioni e iniziative al fine di veicolare un’immagine straordinaria di positività delle bellezze del nostro territorio. I recentissimi flussi positivi generati dagli eventi musicali, dalla presenza di RdS in città e ai prossimi appuntamenti nella riqualificata arena di Capo Peloro, al successo del Tezenis Summer Festival, e ancora Messina Street Fish ai quali si aggiungono i concerti di big della musica italiana, gli eventi sportivi di caratura internazionale vedi la tappa messinese 2023 del Volleyball World Beach Pro Tour e tanto altro ancora in programma per questa estate e non solo, premiano il nostro impegno di restituire alla Città quel ruolo di baricentro del Mediterraneo sotto il profilo socio-economico e di offrire ai cittadini e ai turisti una Messina viva. Con l’orgoglio di Primo cittadino e l’orgoglio di messinese sono soddisfatto – conclude Basile – di vedere Messina, anteposta a mete gettonate come Sorrento, Ischia, Alassio e Vieste per citarne soltanto alcune”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina premiata da Jetcost, la soddisfazione di Basile: "Un risultato storico"
MessinaToday è in caricamento