Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca

Il piccolo Giuseppe da Faro Superiore a Viva Rai2, consegna speciale a Fiorello: ecco la medaglia delle Olimpiadi della simpatia

Il bimbo al morning show che in diretta dal Foro Italico suona la sveglia a colpi di buonumore tra musica e l'esilarante rassegna delle notizie del giorno. Oggi spazio anche al Ponte sullo Stretto: "Ho fatto conti tutta la notte, per costruirlo ci vorranno 45 anni"

Grande emozione per un bimbo messinese, che ha avuto stamattina la possibilità di conoscere Fiorello e partecipare allo show di Viva Rai2. Da Messina a Roma, nel  "glass" ormai più famoso d’Italia che in diretta dal Foro Italico suona la sveglia a colpi di buonumore tra musica, ospiti e l'esilarante rassegna delle notizie del giorno. 

Il piccolo Giuseppe Scimone, di Faro Superiore, ha consegnato una gigantesca busta. Al suo interno, oltre la lettera, anche un bellissimo disegno, o meglio delle medaglie su cartoncino con la scritta "Olimpiadi della simpatia" consegnate a Rosario Fiorello, Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, conduttori della trasmissione televisiva. Per Fiorello anche la scritta "Si u chiù bravu du munnu" (sei il più bravo del mondo, ndr).

Non sono pochi i messinesi che hanno raggiunto Fiorello anche in questa nuova stagione del varietà mattutino e non sono pochi nemmeno i riferimenti alla città e alla sua provincia, in particolare a Letojanni, dove Fiorello ha vissuto da ragazzino insieme ai genitori.

Il riferimento più gettonato è quello al ponte sullo Stretto. Anche stamattina Fiorello, quasi in apertura di puntata, non ha fatto mancare la sua pungente ironia. “Lo vedi che bello questo ponte? - ha detto - sai quanto misura? 190 metri. Sai quanto ci hanno messo a farlo? Tre anni. Io pensavo stanotte e non dormivo. Il ponte sullo Stretto è 3mila 666 metri. Se 190 metri ci sono voluti tre anni per quello sullo Stretto ci vorranno 45 anni. E' tutta la notte che faccio conti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piccolo Giuseppe da Faro Superiore a Viva Rai2, consegna speciale a Fiorello: ecco la medaglia delle Olimpiadi della simpatia
MessinaToday è in caricamento