rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Università, test professioni sanitarie svolti regolarmente adesso tocca a Medicine and Surgery

A partecipare 2004 aspiranti su 683 posti a disposizione. Graduatorie di merito a conclusione delle procedure amministrative

Si sono conclusi questa mattina i test di ammissione ai  Corsi di Laurea triennale delle Professioni Sanitarie ai Poli Papardo e Annunziata. A partecipare 2004 aspiranti a fronte delle 2144 iscrizioni correttamente effettuate per i 683 posti a disposizione dei candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia ai quali se ne aggiungono 37 per i candidati extracomunitari residenti all’estero.

A presiedere la commissione di vigilanza composta da docenti e personale T.A. dell’Ateneo la professoressa Giovanna Spatri. A coordinare l’organizzazione il dirigente della Direzione Servizi didattici e Alta formazione il dottor Pietro Nuccio che ha assicurato la trasparenza delle procedure dislocando nelle aule delle apparecchiature di controllo dello specchio radioelettrico, fornite dal Ministero per lo Sviluppo Economico, per intercettare eventuali comunicazioni con l’utilizzo di strumenti elettronici.

Afflusso regolare nel pieno rispetto delle nrome anti-covid. L’avvio contemporaneo nei diversi plessi è stato effettuato grazie ad un collegamento audio e i test – come previsto dal bando – sono stati predisposti in maniera tale che candidati rispondessero alle stesse 60 domande (cinque le opzioni di risposta) sistemate in ordine diverso. Le prove si sono concluse, come previsto, dopo 100 minuti. Le graduatorie di merito saranno pubblicate sul sito internet dell’Ateneo non appena saranno state ultimate tutte le procedure amministrative.

76 i posti disponibili, per  comunitari e non comunitari residenti in Italia e per chi è extracomunitario e risiede all’estero, quelli del  Corso di Laurea in Medicine and Surgery (lingua inglese) i cui test sono fissati il giovedì 10 settembre al Polo Papardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, test professioni sanitarie svolti regolarmente adesso tocca a Medicine and Surgery

MessinaToday è in caricamento