rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Università, la ministra Bernini inaugura l'anno accademico

La cerimonia giovedì nell'aula magna Ricevuto del Polo Papardo. Prenderanno la parola anche Simona Calabrese e la giovane iraniana Sara Borji, rappresentanti degli studenti. La cerimonia proseguirà con il conferimento della laurea honoris causa a Diana Bracco

Sarà la ministra dell'Università Anna Maria Bernini a inaugurare giovedì 23 marzo, alle ore 11 nell’Aula Magna “Vittorio Ricevuto” (Polo Papardo), l’Anno Accademico 2022-2023 dell’Università di Messina. 

Dopo i saluti istituzionali e la relazione del rettore Salvatore Cuzzocrea, prenderanno la parola Simona Calabrese e la giovane iraniana Sara Borji, rappresentanti degli studenti, a cui farà seguito l’intervento del ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini. 

L’inaugurazione dell’Anno Accademico proseguirà con il conferimento del Dottorato di Ricerca honoris causa in Biologia applicata e Medicina sperimentale a Diana Bracco, presidente e Amministratore delegato del Gruppo Bracco e già Vicepresidente Ricerca e Innovazione di Confindustria. La Lectio magistralis avrà come tema "Presente e futuro della medicina personalizzata e dell'imaging di precisione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, la ministra Bernini inaugura l'anno accademico

MessinaToday è in caricamento