rotate-mobile

VIDEO | Open day Università, oltre 3000 sinora i visitatori 

La manifestazione rivolta a studenti delle scuole superiori si concluderà domani: sono 22 gli stand espositivi al Campus di Papardo. La professoressa Salomone: "Vogliamo accompagnare gli studenti in tutto il percorso"

Si concluderà domani 19 maggio al Campus di Papardo il tradizionale appuntamento con gli open day dell’Università di Messina, un evento organizzato dal COP in collaborazione con i Dipartimenti universitari e i Centri e le Strutture che erogano servizi agli studenti. 

La manifestazione, con i suoi 22 stand espositivi, è principalmente rivolta agli studenti e ai professori delle scuole secondarie superiori ed a tutti coloro che desiderano ricevere informazioni per iscriversi all’Università di Messina. Sono stati, sinora, oltre 3000 gli studenti che si sono registrati per partecipare all’evento.

Nell’area espositiva sono stati allestiti gli stand dei Dipartimenti universitari, Centri e strutture di Ateneo, per le attività di front office con lo scopo di promuovere l’offerta formativa e i servizi a supporto degli studenti.

L’area sarà aperta al pubblico  dalle ore 9.00 alle ore 15:00 e nel corso dell’evento sarà possibile effettuare uno screening delle attitudini, interessi e risorse per favorire una scelta consapevole rispetto al successivo percorso di studio. 

(nel video l'intervista alla professoressa Roberta Salomone, prorettore dell'Università di Messina)

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Open day Università, oltre 3000 sinora i visitatori 

MessinaToday è in caricamento