Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca

Università, Schifani riceve la neo rettrice Spatari: "Motivo di orgoglio per la Sicilia intera"

La visita di cortesia a Palazzo d'Orléans della prima donna alla guida di un ateneo siciliano. Tra i temi affrontati anche la sanità pubblica e la necessità di modernizzare le università per renderle sempre più al passo con i tempi.

Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha ricevuto oggi pomeriggio in visita di cortesia a Palazzo d'Orléans Giovanna Spatari, neo rettrice dell'università di Messina, prima donna alla guida dell'ateneo. 

«L'elezione della professoressa Spatari, il cui alto profilo professionale è noto a tutti - dice il presidente - è stato motivo di orgoglio per la Sicilia intera. La nostra regione, infatti, è tra le poche in Italia che può vantare una donna in un ruolo così prestigioso». 

Tra i temi affrontati anche la sanità pubblica e la necessità di modernizzare le università per renderle sempre più al passo con i tempi.

«Con un mondo del lavoro in continua evoluzione – conclude Schifani – bisogna rendere gli atenei sempre più attrattivi affinché i nostri ragazzi non sentano la necessità di studiare fuori dalla nostra regione per conseguire l'eccellenza».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, Schifani riceve la neo rettrice Spatari: "Motivo di orgoglio per la Sicilia intera"
MessinaToday è in caricamento