rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Piero Patti

Mongiove, uomo scomparso da martedì: senza esito il terzo giorno di ricerche

Si tratta di Salvatore Scaglione, originario di San Piero Patti. In campo diverse squadre composte da Vigili del fuoco, Polizia, Carabinieri e Protezione civile, per la ricerca a terra, un elicottero e i droni

Terzo giorno di ricerche senza esito per trovare Salvatore Scaglione, l'uomo di 58 anni originario di San Piero Patti, di cui non si hanno notizie dalle 14 dell'1 giugno, giorno in cui è scattato il piano di ricerca provinciale da parte della Prefettura di Messina. Attualmente il nucleo dei vigili del fuoco, che sta coordinando le attività di ricerca, si è concentrato lungo la campagna di Monforte, la frazione del comune messinese, dove già martedì era stato ritrovato il furgone di Salvatore. 

Tantissime le forze in campo. Dal 2 giugno, sono a regime costante circa 30 unità al giorno composte anche da personale di Polizia, Carabinieri e Protezione civile, per la ricerca a terra, con la presenza di personale dei vigili del fuoco specialista in topografia applicata al soccorso ed è stato richiesto l'utilizzo dell'elicottero del reparto volo di Catania.

A coadiuvare le ricerche sono stati fatti arrivare gli specialisti del nucleo Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto da Palermo per le ricerche con i droni. Sul posto anche la Sala Operativa mobile Unità di Comando Logistico per coordinare le ricerche e le varie squadre in campo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mongiove, uomo scomparso da martedì: senza esito il terzo giorno di ricerche

MessinaToday è in caricamento