rotate-mobile
Cronaca

Isole minori covid free, i sindaci: “Vaccinazione di massa per mettere in sicurezza abitanti e turismo”

La richiesta dei primi cittadini all'assessore regionale alle Autonomie locali, Marco Zambuto, per una campagna su larga scala: "Diminuirebbero i rischi per la salute pubblica e si favorirebbe l’arrivo di visitatori"

"Avviare una campagna di vaccinazione di massa sull'intera popolazione residente delle Isole minori della Sicilia".

E' la proposta emersa nel corso della riunione tra l'assessore regionale alle Autonomie locali Marco Zambuto ed il coordinamento dei sindaci delle Isole minori della Sicilia. I sindaci hanno sottolineato come le isole minori "vivano principalmente di turismo ed una campagna di vaccinazione sulla popolazione residente in grado di rendere quei territori Covid Free favorirebbe l'arrivo di visitatori". Inoltre una campagna di vaccinazione ridurrebbe i rischi per la salute pubblica legati alle caratteristiche delle strutture sanitarie delle isole, nella maggior parte dei casi inadeguate alle terapie Covid.

"Apprezziamo l'impegno dell'assessore Zambuto - dicono i sindaci - che ha assicurato di farsi promotore di questa richiesta nei confronti sia del Ministero che dell'assessorato regionale alla Salute".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isole minori covid free, i sindaci: “Vaccinazione di massa per mettere in sicurezza abitanti e turismo”

MessinaToday è in caricamento