rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Sant'Elia

Coronavirus, possibile prenotare i vaccini per gli over 80: centinaia le richieste all'Asp di via Sant'Elia

Ai locali adiacenti alla via Garibaldi è già scattata da giorni la corsa all'iscrizione per le dosi anticovid. Non viene invece comunicata la data dell'inoculazione in attesa che arrivino anche in Sicilia i flaconi per gli anziani

I vaccini per gli over 80? Possono essere prenotati. Abbiamo verificato personalmente questa mattina cosa succede nei locali di via Sant'Elia. In mancanza di una comunicazione ufficiale dell'azienda sanitaria provinciale sulle iscrizioni degli anziani per le vaccinazioni (nei giorni scorsi la smentita ufficiale che le prenotazioni non erano ancora partite tranne per i pensionati ultraottantenni ospiti di Case di Riposo e Rsa) abbiamo fatta tappa nei locali nei pressi di via Garibaldi dove siamo stati accolti gentilmente dall'addetta di turno che ha consentito la prenotazione dell'utente interessato. Sono già centinaia gli iscritti. In attesa dell'arrivo anche in Sicilia dei vaccini abbiamo chiesto una data sulla prestazione che invece non è stata comunicata perché al momento mancano le dosi. 

Vaccini over80, ancora non partita la prenotazione

L'utente deve essere in possesso di un documento di riconoscimento e dev'essere fornito un numero di cellulare dove l'Asp telefonerà per comunicare il giorno esatto di presentazione. Secondo quanto ci è stato riferito sono centinaia le prenotazioni già effettuate sia personalmente che attraverso il numero di telefono (in molti sostengono di trovare sempre occupato) 0903653288. Da quello che si apprende coloro che hanno prenotato per mail o via telefono riceveranno la risposta attraverso il mezzo di comunicazione utilizzato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, possibile prenotare i vaccini per gli over 80: centinaia le richieste all'Asp di via Sant'Elia

MessinaToday è in caricamento