rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, la Fiera si prepara ad accogliere i padiglioni per i vaccini: entro dieci giorni l'allestimento

Saranno due le strutture che ospiteranno circa 48 box per eseguire l'immunizzazione rivolta alla popolazione. Entro la prossima settimana l'inaugurazione delle sale. In campo ufficio straordinario per l'emergenza covid, protezione civile, vigili del fuoco e Caronte&Tourist

Entro dopo domani cominceranno i lavori per l'allestimento dei "padiglioni primula" anche nella città dello Stretto che saranno realizzati all'interno della Fiera. Questa mattina il tavolo tecnico fra tutte le forze in campo ha stabilito il serrato cronoprogramma dei lavori che dovrebbero terminare entro la prossima settimana. A partecipare alla task force per organizzare le strutture dedicate alla vaccinazione di massa il commissario ad acta Marzia Furnari, il direttore sanitario Dino Alagna e il capo della segreteria dell'assessorato regionale alla salute Ferdinando Croce. Insieme a loro anche il dirigente regionale della protezione civile Salvo Cocina, Mario Minori, a capo della task force regionale per i vaccini e gli assessori comunali Massimiliano Minutoli e Dafne Musolino. Hanno partecipato al tavolo tecnico anche il comandante provinciale dei vigili del fuoco Giuseppe Biffarella, il segretario dell'autorità portuale Domenico La Tella e Vincenzo Franza di Caronte&Tourist.

Saranno due i padiglioni dedicati all'immunizzazione della popolazione. Ciascuno avrà al suo interno 24 box, oltre a sale d'attesa e d'osservazione, spogliatoi per gli operatori e depositi per il materiale. Ciascun padiglione sarà autonomo, per un totale di ben 48 punti a disposizione della cittadinanza. Si accederà dentro il sito attraverso la via di accesso agli imbarchi della Caronte, tramite una diramazione che collegherà immediatamente dentro la Fiera. L'uscita, invece, sarà quella pedonale in corrispondenza del viale della Libertà. 

Al termine della conferenza di servizi è stata valutata attraverso un sopralluogo nell'area l'area dove sorgeranno i padiglioni, che entro dieci giorni saranno inaugurati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la Fiera si prepara ad accogliere i padiglioni per i vaccini: entro dieci giorni l'allestimento

MessinaToday è in caricamento