Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Open day all'Hub in Fiera, appena 17 le dosi di Astrazeneca somministrate: “Occorre premere il piede sull'acceleratore”

Il video-spot della regione che invita ad aderire alla campagna. Ieri poche le adesioni. La possibilità fino a domenica 25 per tutti i cittadini dai 60 ai 79 anni, con e senza senza patologie. Questi ultimi saranno vaccinati con Pfizer o Moderna

 

“E' il momento di premere il piede sull'acceleratore, la sola arma che abbiamo contro il Covid per un ritorno alla normalità”. E' l'appello della Regione in un video-spot che invita  ad aderire alla campagna di vaccinazioni in Sicilia. 

L’operazione open weekend per i vaccini, partita ieri, continuerà per tutto il fine settimana. Sono 875 i vaccini somministrati ieri all'Hub in Fiera. Solo 17 di Astrazeneca, 853 Pfizer e 5 Moderna. Poche le persone che si sono presentate a Messina pur avendo la possibilità di andare senza prenotazione.

Da ieri, 22 aprile e fino a domenica 25, avranno ancora l'occasione di andare a vaccinare senza prenotazione tutti i cittadini dai 60 ai 79 anni, sia senza patologie (saranno vaccinati con AstraZeneca) sia con patologie che, in base a valutazione del medico, rendano la persona estremamente vulnerabile (saranno vaccinati con Pfizer o Moderna). 

Ieri, intanto, all’aeroporto militare di Sigonella è atterrato lo speciale carico contenente 14.750 dosi del vaccino Janssen. Si tratta della prima fornitura di fiale anti-Covid prodotte dalla Johnson & Johnson destinata alle strutture siciliane. 

I furgoni del corriere espresso Sda di Poste Italiane, attrezzati per il trasporto delle dosi vaccinali, sono in marcia in queste ore per le consegne presso le farmacie ospedaliere di Giarre (3.250), Milazzo (1.850), Enna (500), Palermo (3.700), Erice Casa Santa (1.250), Siracusa (1.200), Ragusa (950), Agrigento (1.300) e Caltanissetta (750).

Raggiungono così quota 470 mila sull’Isola, e oltre 3 milioni 700mila sul territorio nazionale, le forniture di vaccini anti-Covid recapitate da SDA dall’inizio della campagna vaccinale. "Poste Italiane - si legge in una nota - ricorda che in Sicilia l’appuntamento con l’inoculazione è prenotabile dai cittadini rientranti nei target interessati attraverso la piattaforma web prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, il numero verde 800.009.966, via SMS al numero 339.9903947, negli sportelli ATM Postamat e tramite i portalettere in servizio sull’Isola". 

Potrebbe Interessarti

Torna su
MessinaToday è in caricamento