rotate-mobile

VIDEO | Vaccini, a Milazzo il primo Hub di Sicilia in un centro commerciale, Firenze: “Una grande opportunità”

Il sopralluogo del commissario soddisfatto per un punto vaccinale che può garantire grandi numeri. L'imprenditore Calcagno: “La nostra è stata una necessità etica, occorre fare la propria parte in un momento così delicato per la vita del Paese”. Le novità anche sul fronte turistico con le isole minori covid free

“Una novità per la Regione Sicilia, la prima che prevede un punto vaccinale in un centro commerciale”.

E’ il commento del commissario per l’emergenza Covid Alberto Firenze, dopo il sopralluogo al Parco Corolla di Milazzo.

“Abbiamo voluto raccogliere l’invito di un imprenditore di questa parte di territorio – spiega Firenze - che ci ha convinto dell’opportunità che ci sta capitando di favorire la realizzazione di un punto vaccinazione con grandi numeri”.

“Già da febbraio abbiamo pensato di offrire il nostro supporto. Queste sono struttte mate e progettate per accogliere grandi flussi di persone - spiega Carlo Calcagno, proprietario del Parco Corolla - Abbiamo messo a disposizione tutta l'area al secondo piano della struttura che normalmente utilizziamo per gli eventi. Abbiamo voluto metterla a disposizione perchè riteniamo faccia parte delle necessità etiche di ogni azienda fare la propria parte e dare supporto in un momento così delicato per il Paese”.

Il commissario Formica ha parlato anche della vaccinazione di massa alle Isole Eolie, obiettivo che si era posto all’atto del suo insediamento. Venerdì si parte con la vaccinazione a Salina, prima isola che parte in Sicilia insieme a Lampedusa e Linosa.

Il cronoprogramma e gli obiettivi.

sopralluogo1-2

Parco Corolla-2

Video popolari

VIDEO | Vaccini, a Milazzo il primo Hub di Sicilia in un centro commerciale, Firenze: “Una grande opportunità”

MessinaToday è in caricamento