rotate-mobile
Cronaca Tripi

La forza di nonna Calogera, vaccino a 105 anni: oggi il camper a Tripi

Con il comune tirrenico si conclude la prima fase che ha portato alla vaccinazione di oltre seimila persone. Fra qualche settimana ripartirà per la seconda dose ma non è escluso che l'iniziativa possa essere estesa in altri comuni

Momento da ricordare per Nonna Calogera che all’età di 105 anni (saranno 106 il prossimo 31 luglio) ha ricevuto a Raccuja, la prima dose del vaccino anti-Covid.

Nonna Calogera è stata vaccinata nell’ambito della campagna per le vaccinazioni a Km0 che vede il camper dotato di apparecchiature per conservare le dosi con a bordo medici, infermieri e un tecnico per gestire la registrazione nei piccoli centri montani.

Oggi, il camper, farà tappa nel comune di Tripi. Con Tripi si conclude la prima fase che ha portato alla vaccinazione di oltre seimila persone. Fra qualche settimana ripartirà per la seconda dose ma non è escluso che l'iniziatva possa essere estesa in altri comuni.

Nelle ultime settimane le vaccinazioni hanno avuto un notevole incremento in provincia di Messina toccando picchi di oltre settemila somministrazioni al giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La forza di nonna Calogera, vaccino a 105 anni: oggi il camper a Tripi

MessinaToday è in caricamento