rotate-mobile
Cronaca Camaro / contrada Casazza

Scattano sabato al Neurolesi le vaccinazioni per gli over80, le informazioni utili

Nella sede di contrada Casazza si sta preparando l'avvio delle inoculazioni per gli anziani, occorre consegnare la scheda anamnestica

Via alle vaccinazioni per gli over 80. Da sabato 20 Febbraio dalle 8 prenderà ufficialmente inizio la somministrazione del siero antiCovid. Gli aventi diritto di questa fase, destinata anche agli appartenenti classe 1941 – ovvero chi compirà 80 anni nel 2021- sono stati prenotati attraverso il call center dedicato o il link nazionale https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/cit/#/login. 

L’Irccs Centro Neurolesi Bonino Pulejo di Messina, presso la storica sede di Contrada Casazza, sarà l’unico centro di somministrazione aziendale. L’utenza che, a causa di un refuso è stata collocata temporaneamente dal sistema informatico presso il Piemonte, sarà contattata telefonicamente 24 ore prima rispetto alla data della propria prenotazione, per ricevere conferma circa la nuova ricollocazione presso le sedi cittadine disponibili. La data di prenotazione rimarrà la stessa. Per presentarsi presso i punti vaccinali, occorrerà essere muniti di Tessera Sanitaria e Documento d’identità in corso di validità compilando - con il supporto eventuale di un familiare il il modulo  scaricabile qui. della scheda anamnestica per raccogliere le informazioni sullo stato di salute e le malattie pregresse e consegnarla al momento della vaccinazione.  Il Centro Neurolesi, che ha iniziato le inoculazioni il 31 dicembre, dopo l’arrivo in sede del vaccino -che è anche stoccaggio delle vials presso il laboratorio di Neurobiologia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scattano sabato al Neurolesi le vaccinazioni per gli over80, le informazioni utili

MessinaToday è in caricamento