rotate-mobile

VIDEO | Arrivati 17550 mila vaccini Pfizer, in Fiera prime somministrazioni ai maturandi: “Era un mio dovere, sono contento”

Dopo i disagi di ieri riprende la campagna negli hub. Il primo studente a essere immunizzato è del liceo scientifico Ainis: “L'Italia potrà finalmente ripartire”

I vaccini Pfizer, come annunciato, sono arrivati a Messina. Nelle prime ore di questa mattina sono state 17550 dosi Pfizer per Messina e provincia le dosi distribuite in tutta la provincia.

All'interno degli hub, dove oggi ha preso il via la campagna di vaccinazione per i maturandi, si stanno già somministrando i vaccini anche agli studenti che devono affrontare l'esame di maturità. 

Fra i primi a ricevere la prima dose, su base volontaria e senza prenotazione, è uno studente del liceo Ainis:  "E' un dovere di ogni cittadino – ha detto – sono contento di averlo fatto. L’Italia potrà finalmente ripartire”.

La Sicilia sarà la prima regione italiana a procedere con la vaccinazione dei maturandi. Secondo il provvedimento, sottoscritto anche dal direttore dell’Ufficio scolastico regionale Stefano Suraniti, gli studenti dovranno essere muniti di un'apposita attestazione di frequenza dell’ultimo anno del ciclo secondario di secondo grado rilasciata dal dirigente scolastico e, se non ancora maggiorenni, dovranno essere accompagnati da almeno un genitore o da chi esercita la potestà genitoriale. 

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Arrivati 17550 mila vaccini Pfizer, in Fiera prime somministrazioni ai maturandi: “Era un mio dovere, sono contento”

MessinaToday è in caricamento