rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Giostra / Viale della Libertà

Record vaccinazioni in Fiera, 2023 in totale nelle ultime 24 ore

Le nuove misure del governo su over50 e supergreen pass per i trasporti stanno spingendo i cittadini ma di tutte le età a sottoporsi alle somministrazioni anticovid

E' record vaccinazioni in un solo giorno all'hub in Fiera. Secondo quanto comunicato dall'ufficio per l'emergenza Covid ieri sono stati in totale 2023  le dosi somministrate ad altrettanti cittadini: Pfizer 1231; Moderna 732; Pediatrico 59; Prima dose 447; Antinfluenzale 2. Un numero mai toccato prima tra il 2021 e il primo mese del nuovo anno alla cittadella fieristica dove è allestito il Centro vaccini più grande del capoluogo. Il numero è il più grande di sempre in tutti gli Hub del Messinese in un solo giorno. Complici anche le nuove misure adottate dal governo come l'obbligo per gli over50 e il supergreen pass per i trasporti anche se a presentarsi sono cittadini di tutte le età.

Vaccini per gli over50, cancelli aperti anche di notte 

 In Fiera cancelli aperti anche di notte, ma solo per gli utenti over 50, che potranno accedere senza prenotazione. L’orario attuale di apertura dell’Hub al pubblico per le vaccinazioni, è ogni giorno, festivi compresi, dalle 8.30 alle 20, con orario prolungato fino alla mezzanotte ma solo per gli ultracinquantenni per fare prima, seconda o terza dose di vaccino, senza prenotazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Record vaccinazioni in Fiera, 2023 in totale nelle ultime 24 ore

MessinaToday è in caricamento