rotate-mobile
Cronaca Milazzo

Giunti a Milazzo i vaccini Johnson&Johnson, scattato in Fiera il secondo weekend Astrazeneca

Le 1850 dosi saranno smistate nel capoluogo e in tutti gli hub della provincia dopo il via libera da parte di Ema e Aifa

Tra poche ore vaccinarsi con le dosi Johnson and Johnson sarà possibile. Sono giunte a Milazzo e saranno smistate nel capoluogo e in tutti gli hub della provincia 1850 dosi del siero dopo il via libera da parte di Ema e Aifa che avevano verificato nei giorni scorsi possibili correlazioni tra rarissime forme di trombosi dopo la somministrazione. ll siero sarà utilizzabile preferibilmente dagli ultrasessantenni ed è monodose e conservabile a temperature da frigo.

Secondo weekend Astrazeneca

Intanto è iniziato oggi (in Fiera si sono registrate code) il weekend negli Hub vaccinali per Astrazeneca senza prenotazioni. Resta confermata, così come nella settimana scorsa, ma con un giorno in più, oggi, la vaccinazione senza prenotazione per il target 60-79 anni (senza fragilità) con AstraZeneca, in tutti gli Hub e Centri vaccinali della Regione. Over 80 e over 60 che appartengono ai target a elevata criticità possono recarsi in Fiera senza prenotazioni ma con certificati medici per la somministrazione di dosi Pfizer e Moderna. Per velocizzare le procedure e diminuire i disagi e le attese dei cittadini, negli Hub provinciali saranno istituite tre corsie di accesso alla vaccinazione: la prima riguarda i prenotati; la seconda i non prenotati; la terza dedicata a coloro che, indipendentemente dalla prenotazione, sono in possesso di anamnesi precompilata dal proprio medico di base che certifichi una specifica condizione di fragilità, rientrante tra quelle elencate dalla Struttura commissariale nazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunti a Milazzo i vaccini Johnson&Johnson, scattato in Fiera il secondo weekend Astrazeneca

MessinaToday è in caricamento