rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Giostra

Olio bruciato su giochi e arredi, vandalizzata la villetta Paino

Ignoti hanno deturpato l'area attrezzata per i più piccoli. La denuncia del presidente del quinto Quartiere Raffaele Verso: "Tentativi di renderla inaccessibile forse per evitare schiamazzi notturni"

Ancora vandali in azione a Messina. Ignoti la notte scorsa hanno danneggiato la villetta Paino gettando olio bruciato su giochi e arredi. A denunciarlo è il presidente del quinto Quartiere Raffaele Verso con una nota stampa. "La motivazione potrebbe essere quella di rendere, in questa maniera becera, la villetta inaccessibile ed evitare, così, i possibili raduni e schiamazzi notturni. Come Municipalità – afferma  Verso, anche a nome dell’intero consiglio – riteniamo certi comportamenti assurdi e di un’inciviltà indecorosa".

"Siamo già al lavoro per porre rimedio a questo increscioso atto - continua il presidente Verso - investiremo la competente Commissione consiliare affinché si faccia promotrice presso
l’amministrazione comunale del ripristino della villetta, dotando la stessa – e tutta la zona limitrofa – di un sistema di videosorveglianza. Le porte della nostra Circoscrizione sono sempre aperte per accogliere segnalazioni e problemi: se qualche residente avverte disagio per la presenza di raduni notturni e rumori molesti, in qualsiasi zona della nostra municipalità, non deve far altro che segnalarcelo e faremo di tutto per risolvere la questione. Non è assolutamente accettabile che venga applicata una “giustizia fai da te”. Nel caso in cui – conclude Verso – dovesse invece trattarsi di uno sconsiderato gesto di mero vandalismo la situazione non perderebbe di gravità, diventando l’ennesimo atto di decadenza che questa città non ha più voglia di tollerare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olio bruciato su giochi e arredi, vandalizzata la villetta Paino

MessinaToday è in caricamento