rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

“Vacciniamoci Insieme”, al Centro commerciale Tremestieri dosi e iniziative sociali

Vax day con postazione allestita dall'Asp. In programma anche punti informativi salute e raccolta fondi per il piccolo Morgan Bertolami

Tutto pronto al  Centro Commerciale Tremestieri per l'open day “Vacciniamoci Insieme”. Appuntamento, domenica 10 ottobre dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19, nell'area attrezzata allestita dall'Asp Asp di Messina dove saranno somministrate le dosi.

 Le vaccinazioni sono libere, ma chi lo desidera può anche prenotarsi chiamando il 347.8651022 oppure inviando una mail a  info@centrocommercialetremestieri.com. Inoltre, per rispondere alle sempre numerose domande di “salute” dei cittadini la direzione del Centro ha previsto, sempre per domenica 10 ottobre, la presenza di alcune associazioni e alcuni specialisti per fornire informazioni su alcune patologie.

Fra gli altri saranno presenti l’Associazione Giovanile Giovani Diabetici, la dottoressa Luisa Barbaro ginecologa e sessuologa che offrirà consulenze alle donne sui problemi della menopausa, prevenzione del tumore al seno e consigli per prevenire l’osteoporosi,  i dottori  Sfravara e Scopelliti per il controllo dell’udito, il medico di famiglia dottor  Andrea Alvaro e la Palestra Lions che con i suoi istruttori proporrà linee di lavoro  specializzate nel Fisio - Fitness  e protocolli di base fondati sull’allenamento  per analizzare una serie di problematiche  sia traumatiche che posturali.

Durante il Vax Day ed in altre prossime iniziative il Centro Commerciale Tremestieri continuerà a sostenere la raccolta fondi in favore del piccolo Morgan Bertolami, il 16enne di Messina  affetto da tetraparesi spastica causata da una asfissia connatale. L’obiettivo è quello di consentire a Morgan una vita più comoda e dignitosa e di poter utilizzare le proprie gambe grazie ad un costosissimo ausilio che gli permetterebbe di avere una alternativa alla sedia a rotelle. Questo ausilio è un è un esoscheletro cibernetico il cui costo si aggira sui 200.000 Euro e che purtroppo non è possibile acquistare con aiuti statali o convenzioni. La raccolta in favore di Morgan è iniziata due anni fa e prosegue ancora grazie alla sua famiglia, i volontari e tanti benefattori. Alcuni momenti del Vax Day di domenica 10 ottobre saranno trasmessi in diretta streaming da Radio Zenith e da Tempostretto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Vacciniamoci Insieme”, al Centro commerciale Tremestieri dosi e iniziative sociali

MessinaToday è in caricamento