rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, saliti a 22 i casi positivi alla Casa di Riposo: un Covid anche alla clinica Cristo Re

Cresciuto il numero dei malati alla struttura di via Primo Settembre, l'azienda sanitaria provinciale segnala di aver consegnato l'elenco con i risultati ai titolari di "Come d'Incanto". Indagini epidemiologiche al Centro sanitario sulla Circonvallazione

Sono saliti a 22 i casi di anziani positivi alla Casa di Riposo "Come d'Incanto". E' l'ultimo dato sulle condizioni dgli ospiti affetti da coronavirus nella struttura del capoluogo dove i dipendenti sono da tre giorni all'interno per capire cosa fare ma anche loro saranno sottoposti alle verifiche. L'Asp, intanto, in relazione alle dichiarazioni della titolare della Casa di Riposo, ha fatto sapere che il commissario Carmelo Crisicelli ha consegnato tutto l'elenco dei nomi delle persone positive all'azienda e segnalato tutte le procedure da seguire. Il sindaco Cateno De Luca si è recato in via Primo Settembre e ha parlato al personale dalla strada per rassicurarli sull'impegno del Comune. 

"Non abbandonateci"; l'appello dalla Casa di Riposo 

Sono quattro gli anziani ricoverati al Policlinico ma altri sono stati trasferiti al reparto di Malattie Infettive al Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto. Intanto anche alla clinica Cristo Re è stato accertato un caso positivo di Covid, L'Asp ha già disposto le indagini epidemiologiche per fermare un nuovo focolaio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, saliti a 22 i casi positivi alla Casa di Riposo: un Covid anche alla clinica Cristo Re

MessinaToday è in caricamento