rotate-mobile
Mercoledì, 6 Luglio 2022
Cronaca

Il vento forte blocca gli aliscafi, ritardi e cancellazioni dei collegamenti su Stretto e isole Eolie

Diverse le corse annullate a causa delle cattive condizioni delle forti raffiche che imperversano da ieri in città e provincia. Danni a Lipari

Il vento forte delle ultime ore sta creando disagi sui trasporti marittimi nello Stretto e con le isole Eolie. In particolare, le forti raffiche hanno impedito la partenza degli aliscafi Blujet tra Messina, Villa San Giovanni e Reggio Calabria mentre sono attese variazioni all'orario per le altre corse della giornata. Diversi i passeggeri che hanno dovuto raggiungere gli approdi di Caronte & Tourist per proseguire il viaggio. Ma Ferrovie dello Stato ha successivamente previsto l'impiego di navi Bluferries in partenza dal porto storico. 

Stop anche ai collegamenti con l'arcipelago eoliano dove si sono registrati anche danni. Come riporta Ansa, Lipari, Vulcano e Salina sono isolate da ieri pomeriggio, mentre Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi sono prive di collegamenti da circa 60 ore. Canneto, a Lipari, nonostante i lavori nel lungomare, è stato letteralmente invaso dai marosi. Pezzi di cemento sventrati sono riversati in spiaggia. Le barche sono state spostate sui marciapiedi. Il traffico automobilistico, in attesa della bonifica della strada, è stato "dirottato" nella via Cesare Battisti. Mareggiate anche ad Acquacalda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vento forte blocca gli aliscafi, ritardi e cancellazioni dei collegamenti su Stretto e isole Eolie

MessinaToday è in caricamento