rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Corso Cavour

Finiti i lavori a Villa Mazzini, ecco le immagini del parco (quasi) pronto a essere riconsegnato

Il restyling completato la settimana scorsa, mancano però alcuni interventi di pulizia e di sistemazione degli spazi verdi

Le aiuole ormai sistemate, piante di vario tipo grazie all'intervento di Messinaservizi Bene Comune che sta completando le potature. La pavimentazione, di due colori,  completamente sistemata.

Villa Mazzini, unico polmone verde al centro della città, è pronto dunque per la riapertura dopo essere stata oggetto di un ampio intervento di riqualificazione, non solo con la sostituzione di gran parte della pavimentazione, dissestata in diversi punti, ma anche con una nuova gestione degli spazi esterni, dopo che le ruspe del Comune hanno buttato giù ad ottobre i chioschi abusivi per i quali era stata avviata già nel 2015 la procedura di sgombero.

I lavori dovevano essere completati l'11 giugno ma è stata chiesta una perizia di variante ed il termine è slittato al 2 luglio. Il direttore del lavori, l'architetto Giovanni Rizzo, in realtà è riuscito a rispettare la tabella di marcia, anzi sono stati completati prima del previsto: i lavori sono pronti e consegnati dalla scorsa settimana ma la riapertura prevista per questo weekend ha subito un ulteriore slittamento per alcuni lavori di pulizia e scerbatura e sistemazione delle aiuole, anche questi ormai agli sgoccioli.

Nelle foto la "nuova" Villa Mazzini, che si prepara dunque ad essere riconsegnata alla cittadinanza nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finiti i lavori a Villa Mazzini, ecco le immagini del parco (quasi) pronto a essere riconsegnato

MessinaToday è in caricamento