rotate-mobile
Cronaca Tremestieri / via carbonara

In via Carbonara ci sono più buche che persone

L'arteria versa in pessime condizioni di degrado ed è quasi impossibile transitare con auto e scooter. Di Ciuccio interroga il Comune, ma c'è un rimpallo di competenze con il Demanio regionale

Prima i problemi legati alle mareggiate, adesso quelli relativi alle pessime condizioni dell'asfalto. Non c'è pace per gli abitanti di via Carbonara nel rione di Tremestieri. L'arteria versa infatti in pessime condizioni a causa di buche e voragini che ricoprono la strada, quasi impossibile circolare con auto e scooter. Esasperate le famiglie che vivono in zona, più volte in polemica con le istituzioni. Della questione se ne occupa adesso il consigliere comunale Rosaria Rita Di Ciuccio che scrive direttamente all'amministrazione comunale, anche se tutto è finora bloccato per via di un rimpallo di competenze. L'area, infatti, apparterebbe al Demanio regionale che ha quindi la competenza per intervenire.

Di Ciuccio chiede al sindaco Federico Basile e al vice Salvatore Mondello se c'è l'intenzione di intervenire in tempi brevi per ripristinare l’agibilità della strada e se è già stato predisposto un programma e una tabella di marcia dei lavori necessari. "Nel caso sia di pertinenza demaniale - scrive Di Ciuccio -  ho chiesto di sollecitare un intervento immediato di carattere urgente, al fine di ripristinare l’agibilità. Visto lo stato in cui si trova la strada i lavori richiesti per il ripristino della strada hanno un carattere di vera e propria urgenza. A oggi non si è proceduto con alcun tipo di intervento né al rifacimento del manto stradale, né alla messa in sicurezza. La situazione in cui versa questa zona non è più sostenibile, i residenti vivono in una situazione paradossale. Non si può più aspettare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via Carbonara ci sono più buche che persone

MessinaToday è in caricamento