rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Via don Blasco, Mondello: “Cantiere senza intoppi, la grande opera prende forma”

I lavori strategici ai fini della riorganizzazione viaria della città. L'assessore: “Sta assumendo giorno dopo giorno un assetto ben definito, rendendo l’idea delle potenzialità ad essa connesse, sia in termini di viabilità, che di sviluppo turistico, commerciale e dunque economico”

L’Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Mondello ha effettuato stamani un nuovo sopralluogo presso il cantiere della realizzanda Via Don Blasco, opera attesa e strategica ai fini della riorganizzazione viaria della città.

Al sopralluogo anche la direzione Lavori e rappresentanti della Ditta che ha in appalto l’opera e di alcuni componenti del Comitato Tecnico Paritetico per la Sicurezza (CTP). “In data odierna – spiega l’assessore – hanno avuto inizio i lavori relativi al getto del solettone della copertura della parte finale del torrente Zaera, per un primo step di circa 800 metri quadrati; successivamente si procederà con l’armatura e con il getto della seconda parte, fino al completamento di tale importante attività. La realizzazione dell’opera procede quindi senza soste e senza intoppi, grazie al lavoro congiunto dei tecnici e delle maestranze, oltre che attraverso la supervisione della Direzione Lavori e dell’Amministrazione comunale, che eseguono un monitoraggio costante per arginare eventuali criticità e curare il rispetto del cronoprogramma. L’importante infrastruttura – conclude l’Assessore – sta assumendo giorno dopo giorno un assetto ben definito, rendendo l’idea delle potenzialità ad essa connesse, sia in termini di viabilità, che di sviluppo turistico, commerciale e dunque economico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via don Blasco, Mondello: “Cantiere senza intoppi, la grande opera prende forma”

MessinaToday è in caricamento