rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Viadotto Ritiro, due casi di coronavirus tra gli operai: tamponi a tutti i dipendenti

Il presidente del Consorzio Autostrade Siciliane, Francesco Restuccia: “Avviate tutte le procedure per la sicurezza, i lavori non subiranno rallentamento o ritardo”

Due casi di Covid tra gli operai impegnati nel cantiere del viadotti Ritiro. Lo conferma anche il presidente del Consorzio Autostrade Siciliane, Francesco Restuccia (nella foto), dopo aver sentito  i responsabili della società appaltatrice, Toto S.p.A. Costruzioni Generali. 

Restuccia Cas-2“Nella giornata di ieri, venerdì 9 ottobre 2020, a titolo precauzionale - si legge nella nota del Consorzio autostrade -  alcuni impiegati del cantiere si sono sottoposti volontariamente a tampone presso il laboratorio Emmi di Taormina. Dagli esami effettuai due dipendenti, che svolgono attività amministrativa in stanze singole nei container predisposti ad uffici, sono risultati positivi al Covid 19. I due impiegati sono stati immediatamente avviati alla quarantena e il laboratorio ha provveduto, come da protocollo, a segnalarli all’Asp competente. Nonostante al momento non siano identificabili rapporti stretti e diretti con altro personale del cantiere, a seguito di quanto sopra e in ottemperanza alle prescrizioni previste, è già stata predisposta una sanificazione straordinaria degli uffici e tutto il personale sarà sottoposto a tampone. Nel frattempo - conclude il comunicato -  i lavori stanno proseguendo come da programma, anche nel weekend, senza subire alcun rallentamento o ritardo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto Ritiro, due casi di coronavirus tra gli operai: tamponi a tutti i dipendenti

MessinaToday è in caricamento