rotate-mobile
Cronaca

Viadotto Ritiro, il 3 agosto la demolizione dell'ultimo impalcato: verrà chiusa l'autostrada

L'ultimo step degli interventi di ricostruzione del ponte che collega la tangenziale all'A20. Stop per due ore al traffico tra gli svincoli di Boccetta e Rometta

Al via l'ultimo step per la ricostruzione del viadotto Ritiro. Dopo l'apertura del bypass Boccetta, il prossimo 3 agosto verrà demolita l'ultima parte di impalcato dagli operai della Toto Costruzioni. Un'operazione che comporterà la chiusura dell'autostrada dalle 6 alle 8 tra gli svincoli di Boccetta e Rometta, in entrambi i sensi di marcia. Chiuso in entrata anche lo svincolo di Villafranca Tirrena. La fascia oraria scelta non dovrebbe portare disagi alla già caotica circolazione veicolare, considerando che tutto il traffico verrà dirottato lungo la Statale 113. Così ha disposto il Consorzio Autostrade Siciliane con un'ordinanza firmata da dirigente dell'area tecnica e d'esercizio Dario Costantino.

Secondo l'ultimo cronoprogramma, la ricostruzione del viadotto Ritiro sarà completata entro il 2023. Una speranza per i messinesi che attendono quest'opera da anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto Ritiro, il 3 agosto la demolizione dell'ultimo impalcato: verrà chiusa l'autostrada

MessinaToday è in caricamento