rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca Centro / Via Ettore Lombardo Pellegrino

Prorogata sino al 30 settembre l’area pedonale in un tratto del viale San Martino

E' quello compreso tra le vie Ettore Lombardo Pellegrino e Santa Cecilia. Lo stabilisce una delibera di giunta. Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto anche la modifica dei segnali verticali

Prorogata fino al 30 settembre l’area pedonale nel viale San Martino compreso tra le vie Ettore Lombardo Pellegrino e Santa Cecilia: tratto di strada che sarà pedonale solo nel fine settimana, dalle 20.30 di venerdì alle 4 del lunedì successivo.

Lo stabilisce una delibera di giunta. Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto anche la modifica dei segnali verticali di area pedonale. Nello specifico l’ordinanza n. 853 di ieri, martedì 4 luglio, dispone nel tratto del viale San Martino, compreso tra le vie Lombardo Pellegrino e Santa Cecilia, la modifica dei segnali verticali di area pedonale, indicandone il periodo di validità “8/12/2022-30/09/2023”.

Sia il sindaco Federico Basile che l'assessore Salvatore Mondello hanno manifestato la volontà di ripristinare l'isola pedonale sette giorni su sette.  Una decisione che andrà di pari passo con l'istituzione dell'area pedonale anche a Capo Peloro e che, comunque, passerà per delle limature per quanto riguarda gli aspetti più tecnici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prorogata sino al 30 settembre l’area pedonale in un tratto del viale San Martino

MessinaToday è in caricamento