rotate-mobile

VIDEO | "Buffone, buffone", i comitati No Ponte accolgono Ciucci: la protesta a Palazzo Zanca

L’amministratore delegato della società “Stretto di Messina”  al Comune per presentare il progetto del Ponte reso pubblico nei giorni scorsi. Ma deve ancora superare lo scoglio più grande: il test ambientale della commissione Via

"Buffone, buffone" e poi fischi ma anche lancio di rotoli di carta igienica. Accolto così a Palazzo Zanca, l’amministratore delegato della società “Stretto di Messina”  giunto poco dopo le 11 al Comune dove presenterà il progetto del Ponte di Messina nell’ambito della Commissione presieduta dal consigliere Pippo Trischitta.

In prima fila all'arrivo dell'amministratore delegato il comitato No Ponte con l'ex sindaco Renato Accorinti.  "Quello che stanno facendo - ha dichiarato Accorinti - è un crimine contro l’ambiente, stanno devastando un posto così bello con una biodiversità straordinaria”. 

VIDEO | Urla e cori contro Ciucci, sospesa la commissione dedicata al Ponte

Nei giorni scorsi è stato reso pubblico il progetto definitivo aggiornato e il parere del Comitato scientifico deve ancora superare lo scoglio più grande: il test ambientale della commissione Via. Il progetto è stato inviato dalla società al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che provvederà alla convocazione della Conferenza dei servizi. Alle 11.30 dopo i saluti istituzionali, Ciucci e alcuni tecnici aggiorneranno sulle prossime tappe.

Video popolari

MessinaToday è in caricamento