rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

VIDEO | Occupavano abusivamente un vecchio lido: la Municipale sgombera l'area

I responsabili avevano realizzato delle paratie con materiali di risulta e accumulato oggetti di uso quotidiano al fine di utilizzarlo come bivacco. Identificato e verbalizzato un uomo che nella spiaggia di Rodia, allo scoccare della mezzanotte, aveva acceso dei giochi pirotecnici

È proseguita nella notte l'attività di controllo del territorio da parte della Polizia Municilale di Messina finalizzata al contrasto del fenomeno dei falò e dell'occupazione delle spiagge mediante sedie ed ombrelloni, pratica questa molto diffusa in alcuni villaggi delle riviera nord. Nessun falò è stato acceso.

La notte ha visto impegnati gli uomini delle Sezioni Polizia Ambienale coordinata dell'ispettore Giacomo Visalli e della Sezione InvestigaziOne e Prevenzione coordinata dell'ispettore Alessandro Munnia nella rimozione di un'occupazione abusiva, realizzata da due soggetti, in una struttura abbandonata, un tempo utilizzata per l'attività di ristorazione. I due avevano realizzato delle paratie con materiali di risulta e accumulato oggetti di uso quotidiano al fine di utilizzarlo come bivacco.

Un'incredibile quantità di rifiuti é stata prelevata in mattinata dagli operatori della società partecipata Messinaservizi Bene Comune che hanno anche provveduto a santificare l'ambiente circostante. Al vaglio degli agenti intervenuti la posizione dell'ex locale, chiuso da circa due anni per fallimento ed al cui amministratore il Demanio Regionale aveva concesso l'uso dell'arenile.

Identificato e verbalizzato un uomo che nella spiaggia di Rodia, allo scoccare della mezzanotte aveva acceso dei giochi pirotecnici, altra pratica questa molto diffusa ma vietata da un'ordinanza comunale.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Occupavano abusivamente un vecchio lido: la Municipale sgombera l'area

MessinaToday è in caricamento