VIDEO | Sting "marinaio", l'avventura nelle acque tempestose dello Stretto di Messina
Il video postato dalla moglie Trudie Styler a bordo della meravigliosa goletta che ospitò anche Caroline Kennedy e Rod Stewart
Il mare agitato, la canzone di Lady Gaga come colonna sonora e un marinaio superstar: Sting. E' quanto documentato nel video condiviso sui social da Trudie Styler, moglie del cantante britannico che a bordo della Shenandoah, goletta dei primi del '900, ha attraversato lo Stretto di Messina.
La traversata del cantante a fine luglio è stata raccontata proprio dalla moglie in un reel su Instagram che riassume l’"avventura” vissuta sull'imbarcazione, "una goletta a tre alberi con scafo in acciaio, costruita a New York nel 1902. 888 metri quadrati di vele e raffiche di 35 miglia all'ora hanno bisogno di un equipaggio di eroi come questo per essere gestiti! Il giro sulle montagne russe è stato esilarante, seguito dalla più tranquilla traversata dello Stretto di Messina. La notte scorsa lo Shenandoah ci ha cullato come bambini nella culla", scrive Trudie Styler.
La Shenandoah of Sark prende il nome dalle 55 miglia dell’omonimo fiume della Virginia settentrionale. Fu costruita nel 1902 dai cantieri Townsend e Downey di New York, su progetto dell’architetto navale Theodore Ferris. sono stati eseguiti due importanti interventi di rinnovamento.
Tra le celebrità salite sulla Shenandoah of Sark ci sono Caroline Kennedy, figlia di JFK, e Rod Stewart, che ha girato a bordo il video musicale di What Am I Gonna Do nel 1983. Nel 2001, l’imbarcazione partecipato all’America’s Cup Jubilee Regatta.