rotate-mobile

VIDEO | Anche i pompieri bloccati dalla sosta selvaggia, in via Palermo scatta il repulisti

La Municipale promette tolleranza zero per il divieto di sosta ma rispettato in una delle vie più trafficate della città. La svolta decisiva grazie anche alla riorganizzazione del personale e dei servizi giornalieri. Nella sola mattinata elevate 23 sanzioni, 6 rimozioni e commercianti diffidati per occupazione suolo

Un divieto di sosta in via Palermo mai considerato. Il parcheggio in entrambi i lati di una delle vie più trafficate della città non era mai stato messo in discussione dagli automobilisti, ma oggi, in quella che nel tempo è diventata terra di nessuno - anche per assenza di controlli – le regole sono cambiate. Anzi le regole restano le stesse, solo che vanno rispettate.

Se ne sono resi conto gli automobilisti che oggi si sono visti prelevare i mezzi e elevare sanzioni.

Stamani il repulisti dopo che, intorno alle 12, anche un camion e un furgone dei pompieri in emergenza sono rimasti bloccati in via Palermo a causa delle giungla di auto in difetto. Gli agenti della Radiomobile hanno dovuto faticare non poco per far transitare i mezzi di soccorso.

La municipale promette dunque tolleranza zero e prosegue l'azione repressiva della sezione operativa Radiomobile coordinata dall'ispettore capo Giuseppe Mostaccio a seguito delle direttive specifiche e chiare dell'Amministrazione comunale e del comandante Stefano Blasco.

La svolta decisiva nella riorganizzazione del personale e dei servizi giornalieri voluta dal sindaco Federico Basile e dal comandante Stefano Blasco con il potenziamento delle sezioni viabili, tutto ciò sta dando i suoi frutti in termini di presenza e controllo del territorio con atti di repressione ove necessario e prevenzione e presenza costante anche in località come Via Palermo e zone limitrofe lasciate al libero arbitrio da troppo tempo.

Nella sola mattinata odierna elevate numero 23 sanzioni ai sensi dell'art. 158 e art. 7 del codice della strada, 6 rimozioni e alcuni commercianti diffidati per occupazione suolo.

Durante le lunghe e complesse operazioni di controllo del territorio controllati diversi centauri alla guida di mezzi a 2 ruote di ogni tipo.

L'attenzione rimane alta anche nel resto città dove purtroppo, continuano a fioccare numerose sanzioni ai sensi dell'art. 158 e 188 cds per occupazione abusiva di stalli riservati ai disabili occupati abusivamente da non aventi diritto e così anche oggi i carri attrezzi hanno avuto il loro gran da fare rimuovendo 8 veicoli.

Anche Via Don Blasco, Via Bonsignore, Largo La Rosa e Viale Europa sono stati teatro di altre numerose sanzioni per violazioni al codice della strada.

Anche nel pomeriggio e nei giorni a seguire proseguiranno tutte le attività di verifica, controllo e repressione della Municipale per una Messina più vivibile e percorribile.

La centrale operativa della Polizia Municipale risponde al numero telefonico 090771000 in tutte le ore del giorno e della notte.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Anche i pompieri bloccati dalla sosta selvaggia, in via Palermo scatta il repulisti

MessinaToday è in caricamento