rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Cronaca Ficarra

Il cielo stellato e la Natività per arricchire uno dei borghi più antichi del Messinese

A Ficarra l'iniziativa realizzata da un'azienda che ha voluto ringraziare il comune d'origine e abbellirlo per le festività natalizie

Una Natività incorniciata da un cielo stellato per impreziosire l'antica Chiesa del borgo e permettere alla piazza del paese di immergersi in una accogliente atmosfera natalizia. A Ficarra il videomapping arricchisce e abbellisce uno dei borghi più antichi del messinese L'iniziativa realizzata con la collaborazione di Salvatore Ridolfo, direttore creativo della società Quater, è stata accolta con favore dai cittadini. Si tratta di  una serie di proiezioni dinamiche e sistemi innovativi. 

"Dopo un difficile periodo dovuto alla pandemia adesso è il momento della rinascita culturale, sociale ed economica del nostro borgo, per questo ringraziamo la società Quater srl , attiva nei servizi alla pubblica amministrazione e nella formazione professionale, che ha deciso di donare per Natale al Comune delle bellissime immagini realizzate, con la tecnica videomapping, proiettate nella chiesa della Badia", così il sindaco di Ficarra Basilio Ridolfo e il consigliere delegato alla cultura Mauro Cappotto commentano le iniziative nel borgo dei Nebrodi per le festività natalizie.

La società, conosciuta in tutta Italia, è nata proprio a Ficarra e ha voluto contribuire con questo piccolo dono ad rendere più piacevole il Natale ai cittadini del borgo in cui ha avuto inizio la sua storia imprenditoriale. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cielo stellato e la Natività per arricchire uno dei borghi più antichi del Messinese

MessinaToday è in caricamento