rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

I vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara: donato all'arcivescovo un quadro della patrona

Dopo la messa in cattedrale, consegnate le benemerenze e le croci di anzianità al personale meritevole in servizio e in quiescenza

I Vigili del fuoco festeggiano la patrona. Anche quest'anno, nonostante le avversità meteo che hanno messo a dura prova il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Messina, con l’impegno di numerose squadre nche da diversi Comandi della Sicilia, si è celebrata la ricorrenza di Santa Barbara.

Vigili del fuoco in festa in onore di Santa Barbara

La prima parte della celebrazione è avvenuta in cattedrale dove l'arcivescovo ha celebrato la Santa messa davanti alle autorità civili e militari, presenti anche il prefetto di Messina Cosima Di Stani e il sindaco di Messina Federico Basile. Durante la celebrazione il primo dirigente del Comando di Messina Salvatore Tafaro, dopo il discorso di ringraziamento ha offerto all'arcivescovo un quadro raffigurante Santa Barbara. Successivamente il Comandante provinciale ha fatto gli onori di casa all'interno della caserma Bevacqua di via Salandra, dove ha letto il discorso del Capo del Corpo e consegnato le benemerenze e le croci di anzianità al personale meritevole in servizio e in quiescenza, sempre davanti a tantissimi invitati civili e militari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara: donato all'arcivescovo un quadro della patrona

MessinaToday è in caricamento