rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

VIDEO | Coronavirus, l'applauso dei vigili del fuoco che commuove infermieri e medici del Policlinico

Svetta il tricolore nel piazzale del Centro Covid. L'omaggio dei pompieri di Messina per dire grazie a chi sta in prima linea

Un tricolore che svetta nel piazzale del Padiglione H, quello adibito a Covid Hospital del Policlinico e un crest donato al direttore generale Giuseppe Laganga e a quello sanitario Antonino Levita come omaggio a tutti i medici e gli infermieri in prima linea nella battgaglia contro il coornavirus.

E' stato un omaggio commovente quello reso stamattina dai vigili del duoco del Comando di Messina, nel corso di una breve ma toccante cerimonia, al personale dell'Azienda ospedaliera universitaria Policlinico di Messina.

Su iniziativa del comandante Giuseppe Biffarella, autoscale e mezzi dei Vigili dirette dai caposquadra Francesco Arena e Alessandro Romeo, si sono fermati nello spiazzale antistante al Covid Hospital (Padiglione H).  Un lungo, commovente applauso ha poi accomunato i vigili, medici e infermieri e, idealmente, i pazienti ricoverati.

Vigili del fuoco, l'applauso che commuove a medici e infermieri

"Mai come in questo momento – afferma Laganga – sentiamo la vicinanza delle istituzioni. Il Padiglione H è un luogo simbolo della battaglia che stiamo affrontando per fronteggiare il coronavirus, ma ovviamente l'omaggio va esteso a tutti i nostri reparti: dalla terapia intensiva, dove sono ricoverati i pazienti positivi al Covid-19 più gravi, a tutte le nostre strutture che garantiscono servizi no-Covid e che in questo momento stanno svolgendo una funzione parimenti importante. Così come è fondamentale il contributo che ci sta offrendo il personale amministrativo. Il mio più sentito ringraziamento va ai Vigili del Fuoco per questa bellissima manifestazione d'affetto e al personale dell'Azienda per ciò che sta facendo e che farà".

Video popolari

VIDEO | Coronavirus, l'applauso dei vigili del fuoco che commuove infermieri e medici del Policlinico

MessinaToday è in caricamento