rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Stop agli eventi in piazza, il Comune "libera" i vigili urbani: potranno andare in ferie

La disposizione dell'amministrazione comunale dopo la stretta del governo sui concerti di fine anno

Potranno andare in ferie i vigili urbani di Messina, esentati dal tour de force inizialmente previsto per garantire l'ordine pubblico durante gli eventi natalizi. Il Comune è stato infatti costretto ad annullare i concerti in piazza previsti a fine anno dopo la stretta del governo che ha introdotto misure più stringenti contro il Covid.

Da qui il passo indietro di Palazzo Zanca sulla disposizione che prevedeva inizialmente di impiegare gli agenti durante le manifestazioni del cartellone "Natale della rinascita". 

L'assessore con delega alla Polizia Municipale Dafne Musolino, ha infatti reso noto che “è venuta meno la necessità di sospensione delle ferie al personale del Corpo dei Vigili Urbani, nel periodo dall’8 dicembre 2021 sino al 7 gennaio 2022, disposizione adottata al fine di garantire la loro attività per lo svolgimento degli eventi del cartellone ‘Il Natale della RiNascita’, promossi dall’Amministrazione comunale per le festività natalizie e di fine anno, nell’ambito del progetto Messina città degli Eventi e della Musica. Pertanto, l’amministrazione comunale ha già formulato un atto di indirizzo al Dirigente al ramo, per la revoca della suddetta disposizione con effetto immediato, ferma restando la necessità di garantire i servizi programmati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop agli eventi in piazza, il Comune "libera" i vigili urbani: potranno andare in ferie

MessinaToday è in caricamento