Il nuovo volto di Villa Dante, procedono spediti i lavori: al via la collocazione delle nuove sedie dell'Arena
"Entro la fine dell'anno il completamento di tutti gli interventi" assicura l'assessore alla valorizzazione del patrimonio comunale Franco Caminiti
Procedono spediti i lavori di riqualificazione del polmone verde della zona di Provinciale. Dopo la consegna di campo da tennis e da padel, per Villa Dante è arrivato il momento della rimozione delle vecchie sedute dell'Arena dove, a breve, saranno collocate quelle nuove. "L'obiettivo della consegna della villa e del completamento dei lavori resta quello della fine dell'anno", spiega l'assessore alla valorizzazione del patrimonio comunale Franco Caminiti, che questa mattina si recherà ancora una volta a fare un sopralluogo per controllare l'avanzamento dei lavori.
Un cantiere che prevede, ancora, la ricollocazione della nuova pista da corsa campestre che sarà realizzata rimuovendo quella vecchia. E il rinnovamento passerà poi per lo svecchiamento dell'area fitness e dell'area giochi ma anche per la realizzazione di un impianto di irrigazione per il nuovo prato. "Anche la vasca già esistente sarà poi ristrutturata con la realizzazione anche di giochi d'acqua e saranno completate le recinzioni", ha aggiunto Caminiti.
L'idea, poi, sarà quella di affidare la competenza del parco alla Messina Social City che già si occupa della locazione degli impianti per usufruire dei quali, attualmente, i cittadini possono fare richiesta gratuitamente. Infine si passerà al completamento del campo da bocce. In totale la somma stanziata per la realizzazione del nuovo volto di Villa Dante si attesta sui due milioni di euro.
Per quanto riguarda la zona nord, invece, procede la realizzazione della piazza al villaggio Matteotti nella zona di via del Fante all'Annunziata. "Abbiamo da poco concluso la demolizione della vecchia area - conclude Caminiti - Aspettiamo l'arrivo della pavimentazione e le forniture ma contiamo entro un mese di consegnare l'intera area".