rotate-mobile
Cronaca Villafranca Tirrena

Bimbo caduto dal balcone a Villafranca, le parole dei genitori al 118: "Ci vuole forza d'animo per andare avanti"

La toccante lettera per ringraziare tutti coloro che si sono prodigati e gli sono vicino in questi giorni di tensione e preoccupazione. Il bimbo ancora non è fuori pericolo, ma la diagnostica fa ben sperare. "Si sono impegnati per la vita del mio piccolino, anche su fb abbiamo ricevuto amore e belle parole"

Resta ricoverato al Policlinico di Messina il bimbo caduto dal balcone a Villafranca Tirrena. Un dramma che ha fatto temere il peggio. E sono ancora giorni di tensione e preoccupazione ma anche se resta in prognosi riservata al reparto di terapia intensiva il quadro clinico lascia ben sperare.

Il dispiegamento di forze per il piccolo di appena sei anni è stato massimo e i genitori del piccolo Valerio,  hanno voluto scrivere un piccolo messaggio alla città e alle istituzioni che sono state vicine alla famiglia dopo il dramma dell'incidente, iin particolare agli uomini del 118 guidati dal responsabile del servizio di emergenza-urgenza Domenico Runci.

"Buon pomeriggio, spero di riuscire ad esprimere il mio pensiero nelle mie umile parole. Innanzitutto vorrei ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine in questo momento particolare della mia vita, un ringraziamento al primo cittadino di Villafranca tirrena dott Cavallaro per il suo impegno insieme alla moglie per  l'importante appoggio umano e affettuoso nei miei confronti pur non conoscendolo personalmente, tranne un semplice buongiorno, un ringraziamento ai colleghi della ambulanza Boccetta-Castanea-Margherita... Un elogio al dott Sergio de Francesco, agli operatori della centrale operativa 118... all equipaggio della elisoccorso dott Nino La Malfa  inf Vincenzo Andaloro per tempestività e professionalità avuta nei confronti del mio piccolo Valerio... alle persone che tempestivamente hanno dato il primo soccorso ed allertato il 118. Alla polizia municipale e i carabinieri della piccola comunità di Villafranca Tirrena. Ai dottori e personale sanitario del Policlinico Universitario di Messina. E tutti quanti amici e dottori che si sono impegnati per la vita del mio piccolino... Un ringraziamento affettuoso anche alle persone virtuali di fb per l'amore e le belle parole di cuore che hanno espresso nei suoi confronti, il bimbo ancora non è fuori pericolo, ma la diagnostica fa ben sperare. Scusate se non ho inserito tutti i nomi o dimenticato di ringraziare qualcuno... è un momento un po' delicato... ci vuole una forza d'animo per andare avanti... Grazie".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo caduto dal balcone a Villafranca, le parole dei genitori al 118: "Ci vuole forza d'animo per andare avanti"

MessinaToday è in caricamento