rotate-mobile
Domenica, 3 Dicembre 2023
Cronaca

Il Natale messinese prende forma con il "villaggio" al Teatro Vittorio, operai al lavoro per l'albero di piazza Municipio

L'idea "imprenditoriale" patrocinata dal Comune di Messina e dall'ente teatro con iniziative mirate anche per i più piccoli. Il villaggio natalizio vero e proprio dovrebbe invece essere allestito sempre a Piazza Cairoli come lo scorso anno

Prende forma il Natale a Messina. Dopo l'arrivo a Piazza Cairoli della base dell'albero, si smonta in piazza Unione Europea le casette allestite per la manifestazione dedicata al cibo slow, sostenibile e a favore della biodiversità alimentare e si monta invece il grande albero che svetterà per tutte le feste davanti al Municipio.

Fra le novità di quest'anno il "Natale in Teatro" con le "casette" nel perimetro del teatro Vittorio Emanuele per il villaggio Natalizio. Una idea "imprenditoriale" patrocinata dal Comune di Messina e dal teatro Vittorio Emanuele con iniziative mirate anche per i più piccoli. Il villaggio natalizio vero e proprio dovrebbe invece essere allestito sempre a Piazza Cairoli come lo scorso anno. 

Sarà un programma ricco di iniziative promette l'assessore Massimo Finocchiaro. L’amministrazione sta esaminando le proposte pervenute alla manifestazione di interesse per la ricerca di operatori interessati a offerte di sponsorizzazioni tecniche, così da consentire la programmazione, l’organizzazione e la realizzazione delle iniziative in tempo utile per l’avvio delle festività natalizie.

Il calendario non è stato ancora perfezionato nei dettagli ma diversi spettacoli sono già certi di trovare posto e saranno presentati in conferenza stampa il 30 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale messinese prende forma con il "villaggio" al Teatro Vittorio, operai al lavoro per l'albero di piazza Municipio

MessinaToday è in caricamento