rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Viola la libertà condizionale dopo 36 anni di carcere, dovrà scontare l'ergastolo in cella

Un 65enne messinese era stato ammesso alla misura alternativa in una comunità abruzzese, ma è stato nuovamente arrestato dai carabinieri

Ha violato la libertà condizionata dopo 36 anni di carcere e adesso dovrà scontare l'ergastolo in cella. Protagonista è un 65enne messinese condannato alla massima pena per i reati di omicidio, associazione per delinquere, detenzione e porto illegale di armi, commessi dal 1975 al 2015. 

Come riporta ChietiToday, l'uomo è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Vasto, che lo hanno condotto nel carcere di Lanciano, a seguito di un provvedimento del tribunale di sorveglianza di Bologna. Stava usufruendo della liberazione condizionale in una comunità di Vasto: si tratta di una misura alternativa alla detenzione, a cui si può accedere quando si è già scontata una congrua parte della pena. 

Secondo quanto accertato dai carabinieri, però, il 65enne non aveva rispettato i comportamenti imposti per aver diritto alla misura alternativa, che è stata revocata, con il ripristino della carcerazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viola la libertà condizionale dopo 36 anni di carcere, dovrà scontare l'ergastolo in cella

MessinaToday è in caricamento